IL MULTIFIDO
I muscoli della colonna vertebrale svolgono un ruolo importante nella stabilizzazione del corpo. Lesioni a questi muscoli, compreso il multifido, possono causare mal di schiena e disagio nel fare movimenti normali.
Trattamenti per il muscolo infortunato possono includere sessioni di terapia di massaggio, ghiaccio, e l'esercizio fisico.
Il multifido è un muscolo che corre lungo la spina dorsale, dal sacro alla base del cranio. Questo muscolo sottile è responsabile per estensione della colonna vertebrale, spostando la colonna vertebrale a sinistra oa destra, e la rotazione della colonna. Aiuta anche a stabilizzare le numerose ossa che formano la spina dorsale.
La lesione del multifido è comunemente associato con dolore lombare. Il dolore può verificarsi quando un individuo con un infortunio muove la schiena da una parte all'altra, si piega verso il basso, o ruota la spina dorsale.
Dal momento che il muscolo ha un ruolo nella stabilizzazione della schiena, un multifido debole contratto o lesionato può causare un aumento del rischio di ulteriori lesioni alla schiena.
IL MASSAGGIO PER IL MULTIFIDO:
Il multifido scorre nel profondo della scanalatura della colonna vertebrale. Dal momento che è raramente toccato il massaggio profondo del tessuto di questo muscolo può essere particolarmente piacevole. La terapia di massaggio può anche aiutare a riparare eventuali tensioni muscolari nella zona, e promuovere il corretto flusso di sangue al tessuto danneggiato. Il massaggiatore utilizza le dita per scavare nella scanalatura della colonna vertebrale.
Esercizio e Terapia Fisica
Una volta che la fase acuta della lesione è finita, è possibile fare esercizi che possono aiutare a rafforzare il muscolo. Questo aiuterà il muscolo svolgere il proprio ruolo di stabilizzazione e di prevenire ulteriori lesioni.
Sedute di terapia fisica possono incorporare esercizi, insieme a tecniche di movimento e stretching per mantenere il muscolo sano.
Nessun commento:
Posta un commento